La missione

Ricucire le ferite dell’anima con serieta’ e delicatezza. Accogliere con amore minori nella nostra casa che vivono in condizioni di disagio, impegnandoci a creare giorno dopo giorno una vera famiglia, nel desiderio di crescere insieme.

La Casa di Y’shua è una comunità per minori provenienti da storie di forte disagio psicologico e sociale. Si trova sulle ridenti colline di Castrovillari, vivace cittadina in provincia di Cosenza. Nata nel 2012, grazie alla vocazione di chi ancora oggi la guida accanto all’entusiasmo di altri collaboratori e volontari, la Comunità risponde alle esigenze, ai bisogni e alle richieste di bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, impegnandosi ad essere un sicuro punto di riferimento quotidiano, per il disegno delle loro vite presenti e future.

Attraverso azioni di solidarietà, quali eventi, donazioni spontanee, aiuti solidali, partecipazioni a progetti dal valore culturale e sociale, la Comunità vuole aprire le porte ai più piccoli, che spesso sono vittime inconsapevoli di scelte genitoriali inadeguate.

Nella Casa di Y’shua i ragazzi accolti crescono nella consapevolezza che dal passato ci si può riscattare e che il futuro si può migliorare attraverso l’impegno quotidiano nello studio, costruiscono la propria identità, acquisendo valori fondamentali come il rispetto di sé e degli altri.

Oltre a questo, la Casa di Y’shua offre uno sportello ascolto dove trovare accoglienza e orientamento nel disagio psicologico.

La Casa di Y’shua è una famiglia che si è liberi di scegliere ogni giorno, dove si condividono i problemi e le difficoltà personali, crescendo insieme con sentimenti veri di fratellanza e di solidarietà, seguendo i valori della fede.