Sosteniamo la casa di Jesu

Sosteniamo la casa di Jesu

Dobbiamo riparare il tetto della chiesa perché tra un po verrà completamente distrutto dalle formiche.
0.00% Percentuale raggiunta
€0.00 donated of €10,000.00 goal
0 Donatori
Campaign has ended

La piccola chiesa intitolata a Madre Teresa di Calcutta è il cuore della nostra communita.

Èquipe della comunità è formata da psicologi, assistenti sociali, educatori e volontari formati, ma non sempre basta la professionalità e gli strumenti degli operatori perché a volte è quello che veramente può aiutare è l’incontro con Gesù.
Quando si sentono di essere oppressi dai pesi che portano nel proprio cuore e dalle loro difficili storie di vita, i nostri ragazzi si rifiugano all’interno dell Chiesa. Ci riuniamo in chiesa ogni giorno alle tre del pomeriggio, imponiamo dei canti e leggiamo un passo del Vangelo.
Leggere il Vangelo non è soltanto una sana e buona lettura ma è l’incontro con Gesù vivo che ci parla direttamente, ci accoglie, ci comprende e ci guida verso la guarigione. Pregando e conversando insieme, i ragazzi entrano in uno stretto contatto tra loro e con gli operatori, si pongono delle domande, si mettono in relazione con gli altri e quindi si mettono alla ricerca che li permette di capire se stessi e di stare meglio.
Questa pratica quotidiana li permette di recuperare le forze e potenziare l’equilibrio psicofisico e di dimenticare il passato doloroso.

La nostra chiesa della Madre Teresa di Calcutta è il nostro strumento di lavoro!

Per riuscire a riparare la nostra chiesetta dobbiamo raccogliere 10.000 euro

Rifare un tetto è uno degli interventi di ristrutturazione edilizia più importanti e costosi che comporterà delle spese del materiale, manodopera e le pratiche burocratiche.
I lavori che dobbiamo affrontare sono:

  • lo smantellamento del vecchio tetto;
  • l’installazione delle nuove travi;
  • l’isolamento e ventilazione;
  • l’installazione delle grondaie;
  • la messa in posa di tegole.

È un impegno materiale molto gravoso per la nostra comunità, ma siamo fiducciosi nel nostro progetto.
Mattone per mattone, tegola per tegola, il tetto verra rinnovato e i nostri ragazzi potranno venire a pregare e meditare nella nostra chiesetta.