07 Lug I the Borderline
Vito Loiacono, Matteo Di Pietro, Giulia Giannandrea, Leonardo Golinelli: sono loro che formano il gruppo che prende il nome The Borderline, i giovanissimi youtuber, tutti ventenni, seguiti da 600mila followers e autori di video estremi e sfide social. L’ultima sfida era quella di stare alcuni giorni su un Suv Lamborghini senza mai scendere. Sfida che è stata anticipata da un video, divenuto virale, in cui uno dei membri The Borderline, mostra la lussuosa automobile descrivendone le potenzialità, mentre bacia il cofano.
“Ah rega’ quest’auto va più veloce di una Saetta McQueen. Annamo’, me sembra di caricare un drago, daje Jessica che sono il protagonista di Fast & Furious, meeeeeeee”. Poi, rivolgendosi a un’auto che passa dice ancora: “La tua Smart costa 300 euro alla Conad”!
sfide nonsense per avere click, challenge – come si usa nel linguaggio del mondo social – e video insignificanti per aumentare il numero dei followers di giovane età. Il collettivo romano che a bordo di un Suv, probabilmente intento in un video per una challenge, ha provocato un incidente in cui ha perso la vita un bambino di 5 anni, Manuel Proietti, e sono rimaste ferite la sua sorellina di 3 anni e la mamma che erano a bordo della Smart coinvolta nello scontro.
Nicolas Jordan