Combattimenti clandestini tra cani

Combattimenti clandestini tra cani

Oggi vi voglio parlare di un argomento abbastanza ripugnante, disgustoso e disumano. Dal titolo è già chiaro di cosa si tratta, purtroppo però non è un argomento molto discusso: le organizzazioni sono divise tra gang e controllate da serbi e clan mafiosi che organizzano a loro volta gruppi illegali e segreti sui social dai quali guadagnano più di 5 miliardi di dollari arruolando cani randagi e provenienti dai canili, i quali vengono dopati, frustati, maltrattati e addestrati per uccidere i loro simili.

I cani sono più di 5.000, pensate un po’ a quante vite potremmo salvare se solo non ci facessimo prendere dall’avidità e dall’arroganza, dal menefreghismo e dalla poca importanza che diamo a questo argomento.

Generalmente vengono usate razze molto possenti e forti, definite come “mostri” cioè pitbull, rottweiler, bull mastiff e così via.

L’addestramento che usano questi clan è ripugnante e mostruoso: fin dai primi mesi di vita vengono chiusi in sacchi e bastonati affinchè possano diventare più aggressivi, vengono lasciati senza cibo per giorni e alimentati solo con carne cruda, e delle volte nutriti con il corpo di un altro cane morto durante il combattimento; sono lasciati al buio e provocati alla ricerca di una reazione aggressiva, e poi bendati durante il primo combattimento; una pratica usata solo per puro divertimento, appetendo la visuale dello spettatore

È difficile continuare ad elencare e descrivere tutte le altre forme di violenza utilizzata nei confronti di questi cani, però posso consigliarvi di diventare più consapevoli su questo argomento perché i cani sono una forma di vita e meritano rispetto e amore, è un loro diritto, hanno bisogno di una famiglia calda e accogliente disposta a dargli tanto amore e affetto.

Prima di adottare un cane chiedetevi se lo desiderate veramente e se siete capaci di mantenere questo impegno così importante e bello. Non li abbandonate, non li lasciate dove capita, perché la fine che potrebbero fare potrebbe essere atroce. Abbiate rispetto degli animale, denunciate ogni forma di violenza applicata su di essi e cercate di non essere ciechi di fronte a queste problematiche.

 

Ogni vita che non salvi è una macchia sulla coscienza.

 

Ventoso Rosa Maria