STORIE DI NOI:La storia di Angelo

STORIE DI NOI:La storia di Angelo

Nel 2012 ha meno di sei anni, quando Angelo, accompagnato dalla mamma, bussa alle porte della nostra casa.
Un bambino curioso, dal volto paffuto e gli occhi furbetti, di un azzurro cielo da lasciare sbalorditi; eppure dietro quel sorriso si nasconde un vissuto di paure e disordine.

La mamma vive un rapporto difficile con il proprio compagno, e tra litigi, botte e disperazione, chiede aiuto a noi per il suo bambino.
Non riesce quella donna a costruirsi una vita autonoma, dove poter essere madre senza essere compagna, e così condanna il proprio figlio ad una convivenza con una nuova figura maschile che, entrando nella vita di Angelo, porta con sé lo squallore di vissuti violenti e di pensieri malavitosi, dove ogni azione che porti beneficio personale non misura le conseguenze.
Angelo subisce continuamente gli atteggiamenti denigratori, e sente addosso un forte senso di abbandono.

Continua a frequentare la nostra casa e si lega sempre più a noi fono a farci diventare la sua famiglia. Un giorno, arriva la sua richiesta ufficiale: “io voglio vivere qui con voi… questa è la mia casa”.

La madre di Angelo non fa fatica a lasciarlo andare, anzi accoglie la notizia con sollievo.
Da quel giorno sono passati 9 anni, ora Angelo è un giovanotto ed ha scoperto che un modo di vivere diverso da quello che conosceva è possibile: attraverso l’amore che circola tra le mura della Casa di Y’shua, Angelo ha acquisito sicurezza e stima di sé, ed ora è per la nostra famiglia una delle colonne portanti.
Angelo frequenta uno degli istituti professionali di Castrovillari con ottimi risultati, e sogna di andare al l’università e di diventare un giorno un bravo infermiere.

Non sappiamo se il suo sogno si realizzerà, ma noi, nuovi genitori di Angelo, faremo di tutto affinchè ciò possa avverarsi.